Itinerarium Rosaliae – Itinerario estivo per Giovani

Itinerarium Rosaliae – Itinerario estivo per Giovani

alessandro-2

 

 

 

Di Fra Alessandro Campanella

La Casa di pastorale giovanile e animazione vocazionale dei Frati Minori Cappuccini della provincia religiosa di Palermo, situata presso il convento di San Giovanni Gemini (AG), propone un itinerario spirituale, aperto ai giovani dai 16 ai 35 anni di età, che avrà luogo nei giorni 20-23 Luglio, nel territorio della provincia agrigentina.

Questo itinerario, insieme a San Francesco di Assisi, sulle orme di Santa Rosalia, ha come obbiettivo principale l’incontro con se stessi e con il Signore, che si manifesta attraverso le meraviglie della natura e mediante l’ascolto della sua Parola, in compagnia dei fratelli.

Il tutto sarà condiviso nel percorso che ha il suo inizio dall’Eremo di Santa Rosalia, alla Quisquina, attraverserà le varie tappe indicate nell’apposito Depliant, fino a giungere nel paese di Burgio, dove si concluderà con la celebrazione Eucaristica, che sarà presieduta dal Ministro Provinciale, fra Salvatore Zagone.

A caratterizzare questo itinerario sarà l’essenzialità e la semplicità francescana: il tragitto, percorso a piedi, prevede la visita di alcuni luoghi e delle soste per i pasti e il pernottamento, con sacco a pelo, in apposite strutture, che saranno messe a disposizione dei vari pellegrini.

In attesa di questo evento si auspica una numerosa partecipazione dei giovani desiderosi di incontrarsi con il Signore, nello spirito e nella semplicità del poverello di Assisi.

Per maggiori informazioni si consiglia di prendere visione del Depliant, che descrive nei dettagli gli orari e le varie tappe previste durante i tre giorni di cammino. Le iscrizioni possono essere fatte pervenire entro il 30 giugno a fr. Michele Barone ( framichelebarone@libero.it – 3806328255 ) o a fr. Alessandro Campanella ( fratealessandrocampanella@gmail.com – 3282049092 ). Clicca sull’immagine qui sotto per scaricare il Depliant.

itinerarium 3

Condividi!

Lascia un commento

Compila i campi richiesti, Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email. Quest'ultimo non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto