Ordinazione diaconale di fr. Rafael e rinnovi – prossimi eventi in Provincia

Ordinazione diaconale di fr. Rafael e rinnovi – prossimi eventi in Provincia

Mercoledì 27 settembre 2017, alle ore 18.00, nella Cattedrale Caltanissetta fr. Rafael Antonio Rivera Gouriyù, per l’imposizione della mani e la preghiera consacratoria di S.E.R. Mons. Mario Russotto, sarà ordinato Diacono. Il diacono è abilitato a servire il popolo di Dio nel ministero dell’altare, della parola e della carità. Ha la facoltà di presiedere la celebrazione di alcuni sacramenti (amministrare il battesimo e celebrare il matrimonio) su delega del parroco , il vero responsabile; è inoltre ministro ordinario ed esercita il ministero della parola. Il diacono, inoltre, può impartire benedizioni di persone, luoghi e oggetti, benedizioni eucaristiche e presiedere il Rito delle Esequie e altre liturgie fuori della Messa.

Domenica 8 ottobre 2017, alle ore 18.00, nella Chiesa del nostro convento di Caccamo fr. Alfio Moschetto e fr. Giorgio Rizzo, in occasione del loro trentesimo anno di professione rinnoveranno pubblicamente i Voti nelle mani del Min. Provinciale fr. Salvatore Zagone.

Domenica 29 ottobre, alle ore 17.30, in Chiesa Madre a Caccamo, fr. Salvatore Zagone festeggerà il suo venticinquesimo anniversario di ordinazione con una concelebrazione presieduta da S.E.R. Mons. Corrado Lorfefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo.

A tutti inviamo fin da ora i nostri più cari auguri. Nelle foto sotto la locandina dell’Ordinazione e le foto dei festeggiati.

diaconale

17991995_10209237713835904_433007634453231701_n

alfio

giorgio

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami