2° Incontro dei responsabili del primo discernimento vocazionale

2° Incontro dei responsabili del primo discernimento vocazionale



Nei giorni 7-8 febbraio 2018, nella fraternità del Postulato a Cava de’ Tirreni, si è svolto il 2° incontro dei responsabili della Pastorale Giovanile Vocazionale, delle fraternità dell’Accoglienza e dei formatori del Postulato. Insieme a loro erano presenti anche i giovani delle fraternità di Accoglienza. Per la Provincia di Palermo hanno partecipato fr. Alessandro Campanella e un giovane aspirante.
Le due giornate sono state motivo d’incontro, di condivisione e verifica del cammino in atto. Infatti, nel pomeriggio del 7 febbraio i giovani presenti hanno condiviso il proprio cammino; mentre è stato offerto a loro da fr. Modesto Fragetti, maestro del Postulato, una lettura del Progetto Formativo dei frati cappuccini Italiani circa i numeri inerenti alle prime tappe del cammino di discernimento vocazionale.
Nella mattinata del 8 febbraio, mentre i giovani hanno vissuto un pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine di Pompei, i responsabili hanno avuto modo di verificare il cammino proposto ai giovani, e fissare una programmazione unica per i futuri mesi. (Fonte: https://www.cifis.it/2-incontro-dei-responsabili-del-primo-discernimento-vocazionale/)

 

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami