Auguri del Ministro Provinciale – Pasqua 2018

Auguri del Ministro Provinciale – Pasqua 2018




salvatorezagone

 

Carissimi fratelli e sorelle, il Signore vi dia pace.
La Santa Pasqua che ci apprestiamo a celebrare ci invita a guardare verso Gesù Crocifisso e Risorto. E’ il Mistero Pasquale che viene a caratterizzare il nostro vissuto e, nella misura in cui ci lasciamo interpellare e coinvolgere, possiamo scorgere i frutti della Sua azione redentrice.

Desidero condividere con voi quanto la liturgia ci propone con il Vangelo di Giovanni al cap. 13, vv.4-5 sulla lavanda dei piedi: ” Gesù si alzò da tavola, depose le vesti, prese un asciugamano e se lo cinse attorno alla vita. Poi versò dell’acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l’asciugamano di cui si era cinto “.

Quanto Lui compie nell’ultima Cena con i suoi discepoli è per noi motivo di attenta riflessione, poiché ci aiuta a comprendere il senso profondo del Suo Amore per noi.  Ricordiamoci che san Francesco è colui che va incontro a sorella morte corporale ascoltando questa pagina del Vangelo. Questo lo porta a non dimenticare l’Amore eterno di Gesù, e a lasciarsi accompagnare dalla luce che da esso ne promana.

Auguri di una Santa Pasqua per voi e per le vostre famiglie: il Signore vi ricolmi di ogni benedizione.

img228

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami