Assemblea Annuale congiunta CISM, USMI e CIIS

Assemblea Annuale congiunta CISM, USMI e CIIS

Sabato 23 giugno 2018, a partire dalle ore 09.00, presso la Casa Diocesana Oasi di Baida, Piazza Baida 1, Palermo, si è tenuta l’Assemblea Annuale congiunta dei tre organismi CISM, USMI e CIIS. L’incontro era riservato ai Superiori/e Maggiori, o loro Delegati/e, ai superiori/e locali, a tutti i confratelli e le consorelle che ne vogliono far parte, ai Segretari e alle Delegate diocesani/e dei tre organismi, ed è allargato in particolare ai Vicari Episcopali.

Durante l’assemblea che, fatte salve le esigenze autonome dei tre organismi, ha avuto come sempre lo scopo di maturare obiettivi e buone prassi comuni di azione nel servizio di animazione della Vita Consacrata, i Superiori e/o delegati convenuti hanno avuto modo di riflettere e approfondire insieme il tema del convegno trattato a Febbraio: VITA CONSACRATA È PROFEZIA: CONDIVISIONE DI BENI E COMUNIONE DI CARISMI.

Dopo il saluto del Presidente Regionale, Fr. Gaetano La Speme OFM Cap, e del Vicepresidente e Segretario Regionale, P. Saverio Cento OM, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Mario Russotto, Vescovo delegato CESI per la Vita Consacrata, ha fatto sintesi di quanto detto al convegno di Febbraio con una riflessione dal titolo: VITA CONSACRATA È PROFEZIA cui è seguito un confronto in sala.

Per la nostra Provincia religiosa erano presenti fr. Vincenzo Marchese, Vicario episcopale per la Vita Consacrata, fr. Salvatore Zagone, Ministro Provinciale, e fr. Marco Lentini, delegato.

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami