Vestizioni e Professioni CIFIS 2018

Vestizioni e Professioni CIFIS 2018

Lunedì 17 settembre 2018, festa dell’impressione delle stimmate del serafico padre San Francesco, nel nostro convento di Morano Calabro, sede del noviziato Interprovinciale della CIFIS, ben 10 giovani postulanti, accompagnati dai loro rispettivi ministri provinciali, da numerosi frati delle diverse province e dai propri famigliari, hanno fatto il loro ingresso al noviziato con la “vestizione”.
I giovani che hanno indossato i panni della prova sono: fr. Biagio De Rosa  e fr. Davide Calabrese della  Provincia religiosa di Napoli; fr. Gianluca Spagnolo e fr. Pierluigi Placentino della Provincia religiosa di Sant’Angelo e P. Pio; fr. Giovanni Costa e fr. Angelo Minacapilli della Provincia religiosa di Siracusa; fr. Giuseppe Catania della Provincia religiosa di Palermo; fr. Gabriel Mihoc della Custodia della Romania; fr. Jean Paul Kennaugh e fr. Bernard Sant della Provincia religiosa di Malta.
La cerimonia, vissuta nell’intimità fraterna, è stata presieduta dal Ministro Provinciale di Malta, fr. Effie Mallia, il quale ha rivolto parole di incoraggiamento ai neo novizi all’inizio di questo intenso anno di cammino.
A questi neo novizi vogliamo augurare un santo cammino di discernimento nell’ascolto della volontà del Signore e assicurare la nostra semplice preghiera.

Come da tradizione, nella stessa giornata, i dieci novizi che hanno concluso il loro anno di Noviziato, hanno professato nelle mani dei propri ministri provinciali i tre voti evangelici della povertà, castità e obbedienza.
La cerimonia, presieduta dal Presidente della Conferenza dei Ministri provinciali d’Italia, fr. Gianfranco Palmisani, ministro provinciale di Roma, ha visto la partecipazione dei ministri provinciali del Sud e Centro Italia, insieme a tanti altri frati delle varie provincie e dei parenti e amici dei neo professi temporanei.
I giovani novizi che hanno professato sono: fr. Antony Palumbo della Provincia religiosa di Napoli; fr. Francesco Graziano Nista della Provincia religiosa di Sant’Angelo e P. Pio; fr. Paolo Adorante della Provincia religiosa di Abruzzo; fr. Walter Ferrari della Provincia religiosa di Roma; fr. Maurizio Pisanofr. Francesco Sattafr. Dorian Soru e fr. Davide Corongiu della Provincia religiosa di Sardegna; fr. Roderick White della Provincia religiosa di Malta; fr. Ionut Chenciu della Custodia della Romania.
A tutti loro auguriamo il dono della perseveranza e il sostegno della preghiera! (fonte il sito della CIFIS)

Alcune foto dell’ingresso al noviziato di fr. Giuseppe Catania

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami