Prossime ricorrenze giubilari

Prossime ricorrenze giubilari

 

 

Di fr. Salvatore Zagone, Ministro Provinciale

Carissimi fratelli, il Signore vi dia pace.

Le prossime ricorrenze giubilari sono per noi motivo per manifestare la vicinanza ai nostri fratelli e porre alla nostra attenzione quanto siamo chiamati a vivere nella gratitudine al Signore per il dono della vocazione.

Nell’orazione conclusiva della “Lettera a tutto l’Ordine”, il nostro Serafico Padre Francesco ci invita a volgere lo sguardo e ad aprire il cuore verso l’opera compiuta da Dio che si rivela a noi come Padre, Figlio e Spirito Santo, e ci conduce ad una vita di comunione nel Suo Amore. Lasciamoci animare da questa supplica, pregandola insieme: “Onnipotente, eterno, giusto e misericordioso Iddio, concedi a noi miseri di fare, per tuo amore, ciò che sappiamo che tu vuoi, e di volere sempre ciò che a te piace, affinché interiormente purificati, inferiormente illuminati e accesi dal fuoco dello Spirito Santo, possiamo seguire le orme del tuo Figlio diletto, il Signore nostro Gesù Cristo, e con l’aiuto della tua sola grazia giungere a te, o Altissimo, che nella Trinità perfetta e nell’Unità semplice vivi e regni e sei glorificato, Dio onnipotente per tutti i secoli dei secoli. Amen” (FF. 233).

Siamo invitati, fratelli, ad elevare il nostro cuore alla bellezza dell’opera redentrice compiuta da Dio nei confronti dell’umanità, siamo interpellati ad accoglierlo con la docilità interiore mediante un cammino di purificazione, di illuminazione e di unione a Dio, per orientare i nostri passi alla sequela del Signore Gesù, e siamo guidati dalla Sua grazia a compiere i passi necessari per vivere con responsabilità il dono ricevuto.

I fratelli che celebreranno il loro Giubileo sono Fra Alfio Moschetto, Fra Franco Mansueto e Fra Edgardo Lopez.

 Fra Alfio Moschetto celebrerà il 25° di Ordinazione Sacerdotale presso la Chiesa “Madonna di Fatima” a Trapani il 24 Novembre c.a. alle ore 18,00.

Fra Franco Mansueto celebrerà il 25° di Ordinazione Sacerdotale presso la nostra Chiesa “Santa Maria della Pace” del convento di Palermo il 7 Dicembre alle ore 18,00 e la celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Mons. Calogero Peri, nostro confratello.

Fra Edgardo Lopez celebrerà il 25° di Professione Religiosa presso la Chiesa del nostro convento di Canicattì l’8 Dicembre alle ore 11,30.

Ringraziamo il Signore per questi momenti di grazia che ci dona, e accompagniamo i nostri fratelli con la preghiera perché il Signore li sostenga con la luce dello Spirito a rinnovare il dono della fedeltà di Dio con umiltà, fiducia e perseveranza.

Uniti nel Signore, vi saluto con fraterno affetto.

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami