Due giorni di Formazione Permanente – Poggio San Francesco 10-11/12/2018

Due giorni di Formazione Permanente – Poggio San Francesco 10-11/12/2018

Nei giorni 10 e 11 dicembre 2018, presso il Centro Maria Immacolata a Poggio San Francesco (Monreale), i frati della Provincia, guidati da Fr. Rocco Timpano ofm cap., hanno vissuto una due giorni di formazione permanente dal titolo «Rivitalizzazione. Ci ricordiamo di essere una riforma?».

Fr. Rocco Timpano, attualmente maestro del post-noviziato CIFIS a Campobasso e con una esperienza di servizio come Ministro Provinciale e Segretario della Formazione, ha aiutato stimolato l’uditorio a “fare il punto”, a chiedersi cioè: “Dove mi trovo? Perché sono qui? Quale sogno mi ha spinto a farmi frate? Quali sono oggi i miei sogni?”.

Dopo avere presentato il significato e l’esigenza della Rivitalizzazione, fr. Rocco ha invitato i frati presenti a confrontarsi tra loro in due gruppi. Successivamente ha stimolato il dialogo in assemblea.

La due giorni di formazione è stata ulteriormente arricchita dalle Parole di mons. Michele Pennisi, vescovo di Monreale, che giorno 11 ha presieduto la celebrazione Eucaristica.

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami