«Spetta al ministro generale, con il consenso del suo Consiglio, considerati il bene di tutto l’Ordine e le necessità delle circoscrizioni o dei singoli frati, ascoltati i superiori maggiori e i loro Consigli, aggregare i frati ad altra circoscrizione. I ministri provinciali, in spirito di fraterna collaborazione, siano disponibili a venire incontro alle necessità sopra indicate, inviando i loro frati temporaneamente in altra circoscrizione.» (Cost. 121,3-4)
Domenica 6 gennaio 2019, solennità dell’Epifania del Signore, durante la celebrazione Eucaristica presieduta dal Ministro Provinciale fr. Salvatore Zagone, la fraternità di Sciacca ha ufficialmente accolto fr. Antony Parthipan, della Provincia religiosa di Tamil Nadu Nord (India) giunto in Provincia in seguito ad accordi tra il suo ed nostro Provinciale come previsto dallo spirito della Collaborazione fraterna promossa dai nostri Superiori Generali.
Auguriamo a fr. Antony un buon servizio nella Volontà di Dio e ci auguriamo che la collaborazione tra le nostre due Provincie si intensifichi.
Lascia un commento
* Questa casella GDPR è richiesta
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.