Celebrazione per il 188° anniversario della nascita del Ven. Gioacchino la Lomia

Celebrazione per il 188° anniversario della nascita del Ven. Gioacchino la Lomia

Domenica 3 marzo 2019, nella ricorrenza del 188° anniversario della nascita del Ven. P. Gioacchino La Lomia (da Canicattì). Nella chiesa del nostro convento di Canicattì, santuario “Madonna della Rocca”, che custodisce le reliquie del venerabile, come già da qualche anno avviene, la data è stata caratterizzata da una serie di celebrazioni.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, davanti alla Chiesa di San Diego sono stati accolti i pellegrini provenienti da Milena. Da lì si è snodata la Via Crucis con sosta davanti la casa natale di P. Gioacchino e conclusione alla chiesa del santuario “Madonna della Rocca”. 

Alle ore 18.00, nella chiesa del santuario, si è tenuta una Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Don Luca Milla, parroco di Milena.

Alle celebrazioni dell’anniversario è stata presente anche una rappresentanza del C.A.V. (Centro Aiuto alla Vita) per sottolineare l’attenzione e la cura che il Ven. P. Gioacchino ha avuto (e continua ad avere con la sua preghiera di intercessione) verso i piccoli, le partorienti e le donne che impetrano la grazia di avere figli. Qui sotto qualche immagine e video della Concelebrazione

 

 

 

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami