Vivere il Vangelo: vale anche per oggi? – 11-12/3/2019 – Poggio San Francesco

Vivere il Vangelo: vale anche per oggi? – 11-12/3/2019 – Poggio San Francesco

Nei giorni 11-12 Marzo 2019 (lunedì e martedì), a Poggio San Francesco, i frati delle Provincia hanno potuto vivere due giorni di formazione permanente sul tema: Vivere il Vangelo: vale anche per oggi?

A guidarli hanno chiamato fr. Rocco Timpano direttore del postnoviziato CIFIS a Campobasso già Ministro Provinciale e Segretario della Formazione. 

Fr. Rocco ha inizialmente lanciato una serie di provocazioni volte a fare riflettere l’uditorio sul bisogno di tornare alle fonti del nostro essere frati: il Vangelo, la Regola e le Costituzioni. Ha dato poi spazio per l’incontro nei gruppi in cui ciascuno ha potuto condividere le propria esperienza, le proprie speranze e le fatiche. La serata si è conclusa con una adorazione Eucaristica dopo cena. 

Il secondo giorno, dopo avere presentato brevemente la storia trentennale della collaborazione delle Province del Sud Italia (CIFIS), il relatore ha dato spazio alla condivisione in assemblea di ciò che era emerso nei gruppi di lavoro. Ha concluso con un’ulteriore esortazione al dialogo tra noi e a prepararci bene al Capitolo Provinciale che stiamo per celebrare.

A pranzo i frati hanno colto l’occasione per fare gli auguri di buon Compleanno a fr. Alfio ( che compie gli anni il 14/3) e che quel giorno per motivi pastorali sarà lontano dalla sua fraternità, associando a lui gli altri coetanei che hanno compiuto e compiranno gli anni in questi giorni: fr. Calogero (giorno 8) e fr. Enrico (giorno 23). 

Qui sotto qualche foto:

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami