Nei giorni 18-22 Marzo 2019, a San Giovanni Rotondo, Domus Francescana Approdo, si sta svolgendo la XLIII Assemblea dell’Unione dei Provinciali Francescani d’Italia dal titolo: «Francesco e il sultano: un dialogo ancora possibile?». Per la nostra Provincia è presente il ministro Provinciale Fr. Salvatore Zagone.
Particolarmente ricca di interventi è stata la giornata di martedì 19 quando il Prof. Sergio Tanzarella, Ordinario di Storia della Chiesa presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli e Direttore dell’Istituto di Storia del Cristianesimo, ha trattato il tema centrale dell’Assemblea: «Francesco e il sultano: un dialogo ancora possibile?». Ha fatto seguito, nel pomeriggio la Tavola Rotonda, moderata da Fr. Maurizio Placentino, Ministro Provinciale OFM Cap, che ha visto gli interventi di Fr. Apollinaire Bahinde Bwalike, OFM fraternità S. Maria – Smirne, Fr. Biagio Aprile, OFM Conv. Direttore della Cattedra “Dialogo tra le Culture”, e il Prof. Giuseppe De Mauro Vice Direttore della Cattedra “Dialogo tra le Culture.
In serata i Ministri Provinciali sono stati guidati da p. Marko Rupnik, s.j., in un percorso catechetico attraverso i mosaici della cripta del Santuario di San Pio da Pietrelcina.
Lascia un commento
* Questa casella GDPR è richiesta
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.