Conferenza sul Crocifisso di fr. Umile da Petralia – Salemi – 29/4/19

Conferenza sul Crocifisso di fr. Umile da Petralia – Salemi – 29/4/19

Il comitato del Festival Organistico di Salemi, promosso inizialmente dal prof. Nino Curia, cooptando i parroci ed altre personalità e sponsorizzato dai Club locali, dalle varie attività cittadine,  intende rivalutare nella città di Salemi il meglio della cultura locale, nei vari aspetti della musica, della pittura  e della  scultura. A questo scopo, lunedì 29 aprile 2019, alle ore 19.00,  nella Chiesa del Crocifisso a Salemi, il Prof. Mario Zito, direttore dell’Accademia di Belle Arti a Palermo, terrà una conferenza sul Crocifisso di fr. Umile da Petralia.

La “chiesa del Crocifisso” o, come dicono a Salemi, la “chiesa del Signore”, fa parte del convento dei frati minori riformati, che scomparvero con la soppressione del 1860.  Ora è affidata alla chiesa madre e, trovandosi vicina al Cimitero, funge da  cappella cimiteriale. 

Con lo stesso intento di promozione culturale, il Comitato del Festival Organistico e gli altri enti su citati, organizzano anche una rassegna di concerti per organo. Il 13 Aprile scorso, la chiesa del nostro Convento, chiesa Maria SS. della Confusione, ha ospitato il Windstring Quartet. 

Qui sotto le locandine (clicca per ingrandire):

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami