Visita dei Ministri CIFIS alla fraternità dello Studentato Teologico

Visita dei Ministri CIFIS alla fraternità dello Studentato Teologico

Nei giorni 5-6 maggio 2019 il nostro Ministro Provinciale fr. Salvatore Zagone e gli altri Ministri Provinciali della CIFIS hanno fatto visita alla fraternità dello studentato CIFIS a Bari.

È stata un’occasione in cui la fraternità tutta, aiutata nel discernimento dai Ministri, ha riletto l’anno fraterno ormai prossimo a concludersi rilevando i punti di forza e di debolezza e raccogliendo incoraggiamenti e sfide per l’anno a venire

Domenica 5 maggio, inoltre, all’interno della Santa Messa delle ore 19:00, presso la Basilica minore pontificia di Santa Fara a Bari, i frati studenti teologi della Collaborazione Interprovinciale CIFIS hanno ricevuto i ministeri minori del lettorato e accolitato. Fr. Ezio Varvara ha ricevuto il ministero del Lettorato, mentre gli altri fratelli che hanno ricevuto il ministero dell’accolitato sono: fr. Francesco Pio Ferrara, fr. Italo Santagostino, fr. Michele Pio Lombardi e fr. Aniello Nunziata della Provincia di Sant’Angelo e P. Pio. La Santa messa, concelebrata dai Ministri Provinciali CIFIS alla presenza della fraternità e dei formatori dello Studentato Teologico e di numerosi fedeli,  è stata presieduta da fr. Valentino Incampo, Ministro Provinciale di Salerno.

(Fonte: http://www.cappuccinifoggia.it/news/bari–conferimento-ministeri-lettorato-e-accolitato)

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami