P. Bonaventura ha aperto gli occhi all’Eternità

P. Bonaventura ha aperto gli occhi all’Eternità

In morte di ogni nostro frate, inclusi i novizi e i terziari perpetui, e dei rispettivi genitori, ciascun sacerdote applichi una S. Messa, anche concelebrandola, e ciascun fratello non sacerdote, anche novizio o terziario perpetuo, ne suffraghi l’anima partecipando ad una Liturgia Eucaristica.» (Regolamento della Provincia, Cap. III, n. 38).

Con il dolore della separazione, annunziamo che lunedì 18/11/2019, alle 7.00 del mattino, all’età di 90 anni e 74 di Vita religiosa, il nostro caro P. Bonaventura Cinà ha aperto gli occhi all’eternità. Le esequie saranno celebrate nella chiesa del nostro convento di Palermo martedì 19/11 alle ore 11.00.

Ringraziamo il Signore che ce lo ha donato chiamandolo alla vita, ad essere frate cappuccino e presbitero facendolo guida e modello per tanti giovani nella Gioventù Francescana, di cui è stato assistente, e per tanti giovani frati che hanno potuto guardare a lui come modello e padre nella vita consacrata. Padre Bonaventura si è sempre mantenuto giovane dentro e con attenzione ha curato anche le amicizie virtuali tramite Facebook facendosi quasi un “parroco virtuale”. Mi permetto di riprendere le parole che lui stesso ha voluto condividere il 4 marzo scorso in occasione del suo novantesimo compleanno: 

«Miei carissimi amici oggi che ho raggiunto la bella età  di 90 ANNI mi limito a dire: scusami Signore se Ti ho offeso per tutto il tempo della mia vita, ma nello stesso tempo ti ringrazio cordialmente per tutto il bene che mi hai elargito gratuitamente ricolmandomi di ogni bene. VI PREGO OGGI DI RIVOLGERE AL SIGNORE UNA PREGHIERA PER ME. QUESTO È IL MIGLIORE REGALO CHE POTETE FARMI»

Accompagniamolo con la Preghiera in questo passaggio.

 

6
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
0 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Maria Pia BilelloAntonino ManiscalcoRosa cappelloAnna MauroFrancesca Gelsomino Recent comment authors

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Rosario De Santis
Ospite
Rosario De Santis

Padre Bonaventura sei stato una guida e un maestro. Grazie per quanto ci hai elargito in tutti questi anni. Il Signore ti accompagni nel nuovo cammino. Ora per noi prega da lassu nella luce di Cristo e della Beata Vergine Maria.

Francesca Gelsomino
Ospite
Francesca Gelsomino

L’eterna gioia anima preziosa.
Mi fa tanto male il cuore… ed è lì che ti custiodirò dolce papino mio spirituale. Mi mancherai TANTISSIMO! RIP🌹

Anna Mauro
Ospite
Anna Mauro

Una Persona splendida. Mi mancheranno tanto i suoi scritti del sabato.

Rosa cappello
Ospite
Rosa cappello

A fatto la prima comunione a mio figlio giovanni….grazie padre bonaventura…r.i.p…..

Antonino Maniscalco
Ospite
Antonino Maniscalco

Personalmente ho avuto la grazia di conoscerlo e servirlo per poco tempo posso dire grazie a Dio per averlo donato alla comunita

Maria Pia Bilello
Ospite
Maria Pia Bilello

È stato per la mia famiglia una guida presente ed amorevole. Ci mancherà. Grazie di tutto Padre Cinà