Inizio dell’Anno di Postulato e consegna del Tau

Inizio dell’Anno di Postulato e consegna del Tau

 

 

di Fr. Luigi Librera

In data 29 novembre 2019, festa di tutti i santi dell’Ordine serafico, ha avuto inizio ufficialmente, nel convento S. Felice di Cava de’ Tirreni, l’anno di Postulato per otto giovani provenienti dalle varie province del sud Italia e dalla Custodia del Vicino Oriente. Tra questi, il nostro Enrico Angileri.

La celebrazione del rito di accoglienza al Postulato – tramite la consegna del Tau e delle Fonti Francescane – ha avuto luogo intorno alle ore 11.00 alla presenza dei Ministri Provinciali, dei delegati, della fraternità formativa, dei frati e di alcuni giovani che frequentano le case di accoglienza o di animazione vocazionale del Sud Italia. Il tutto è avvenuto attraverso la celebrazione dell’Ora sesta presieduta dal presidente della CIFIS, il ministro provinciale di Napoli, fra Leonardo Franzese. Alla celebrazione è seguito un momento di fraternità.

I giovani postulanti sono: Angelo De Fenza dalla Provincia Religiosa di Napoli; Gregorio Enrico Angilieri dalla Provincia  Religiosa di Palermo; Domenico Parente, Michele Strignano e Vincenzo Pepe dalla Provincia Religiosa delle Puglie; Antonio Di Capua e Mattia Piscitelli dalla Provincia Religiosa di  Sant’Angelo e Padre Pio; Elie Bou Zeid dalla Custodia del Vicino Oriente. Preghiamo per loro e per i loro formatori perché il Signore possa guidare e portare a frutto i germi di vocazione seminati in ciascuno e fortificarli nel cammino appena intrapreso.

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami