di Fr. Luigi Librera
In data 29 novembre 2019, festa di tutti i santi dell’Ordine serafico, ha avuto inizio ufficialmente, nel convento S. Felice di Cava de’ Tirreni, l’anno di Postulato per otto giovani provenienti dalle varie province del sud Italia e dalla Custodia del Vicino Oriente. Tra questi, il nostro Enrico Angileri.
La celebrazione del rito di accoglienza al Postulato – tramite la consegna del Tau e delle Fonti Francescane – ha avuto luogo intorno alle ore 11.00 alla presenza dei Ministri Provinciali, dei delegati, della fraternità formativa, dei frati e di alcuni giovani che frequentano le case di accoglienza o di animazione vocazionale del Sud Italia. Il tutto è avvenuto attraverso la celebrazione dell’Ora sesta presieduta dal presidente della CIFIS, il ministro provinciale di Napoli, fra Leonardo Franzese. Alla celebrazione è seguito un momento di fraternità.
I giovani postulanti sono: Angelo De Fenza dalla Provincia Religiosa di Napoli; Gregorio Enrico Angilieri dalla Provincia Religiosa di Palermo; Domenico Parente, Michele Strignano e Vincenzo Pepe dalla Provincia Religiosa delle Puglie; Antonio Di Capua e Mattia Piscitelli dalla Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio; Elie Bou Zeid dalla Custodia del Vicino Oriente. Preghiamo per loro e per i loro formatori perché il Signore possa guidare e portare a frutto i germi di vocazione seminati in ciascuno e fortificarli nel cammino appena intrapreso.
* Questa casella GDPR è richiesta
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Conosco Mattia Piscitelli da quando e nato Torino vorrei salutarlo e farle tanti auguri.
La nonna Maria sarà contenta della tua strada presa da lassù.
Ciao Mattia
Sono contenta di vedere Mattia Piscitelli, nella sua scelta di vita bravo.
Dalla sua nascita, che con nonna Maria parlavamo sempre di Mattia era la felicità
della nonna, ora lo vedrà da lassù.
Tanti auguri Mattia, Elisa e Giancarlo Torino