Prossima Ordinazione Presbiterale di Fr. Luigi e Fr. Augusto

Prossima Ordinazione Presbiterale di Fr. Luigi e Fr. Augusto

La Provincia Cappuccina di Palermo annuncia con gioia che il 19 settembre 2020, nella Cattedrale di Palermo, alle ore 17.00, per l’imposizione delle mani e la preghiera Consacratoria di Sua Ecc. Mons. Corrado Lorefice, i nostri fratelli Diaconi fr. Augusto Magno e fr. Luigi Librera saranno ordinati Presbiteri. La pandemia di Covid-19, infatti, ha impedito che l’Ordinazione si potesse svolgere, come programmato, il 26 aprile scorso. Per lo stesso motivo, in attesa di ulteriori indicazioni per evitare il contagio, rimangono in vigore quelle attuali legate alla normativa del distanziamento con una presenza limitata, che per la Cattedrale di Palermo è di 200 persone. Sarebbe auspicabile dare la priorità ai frati e ai familiari. 

Il ministro è segno e strumento dell’unico Salvatore, Cristo Gesù, e in suo nome parla e agisce al servizio del popolo. Cristo ha bisogno degli uomini per compiere la sua opera di salvezza e con essi continua, mediante lo Spirito presente nella Chiesa, la sua azione illuminatrice e santificatrice” (Cristo vive e opera nei suoi ministri, p.929).

 Accompagniamo con la nostra preghiera fr. Augusto e fr. Luigi, sicuri che sapranno essere strumenti nelle mani di Dio per collaborare alla Sua opera di salvezza presso il popolo di Dio in un servizio costante e disinteressato.

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami