Martedì 21 giugno 2022, memoria liturgica di S. Luigi Gonzaga, i frati della provincia di Palermo ci siamo ritrovati nel nostro convento di Sciacca per un incontro fraterno in vista della nascita della Provincia Cappuccina di Sicilia. Il Ministro Provinciale fr. Salvatore Zagone, dopo avere riletto la lettera di fr. Roberto Genuin, Ministro Generale, a seguito della Visita di fr. Francesco Neri, Consigliere Generale, alla nostra Provincia, ha ripreso i punti evidenziati e ci ha informati sui progressi che si sono fatti preparandoci alla unificazione.
Era presente e ci ha rivolto un saluto anche fr. Anthonisamy Arockiasamy, Ministro Provinciale di Tamil- Nadu Nord (india) che, approfittando della sua presenza in Italia per un incontro riservato ai nuovi Ministri, sta visitando i suoi frati che collaborano con le Provincie Italiane.
In questa occasione sono state anche distribuite le schede inviate dalla Curia Generale per esprimere le nostre preferenze sui nomi del futuro Ministro Provinciale e dei Consiglieri che saranno nominati dal Ministro Generale.
Dopo la celebrazione eucaristica, a pranzo abbiamo festeggiato l’onomastico di fr. Luigi. Ringraziamo ancora la fraternità si Sciacca per la fraterna e calorosa accoglienza.
Lascia un commento
* Questa casella GDPR è richiesta
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.