Dal 2 al 7 agosto si è svolto un pellegrinaggio ad Assisi. È stato il quarto appuntamento delle attività di PGV programmate dai responsabili provinciali (fr. Luigi Librera, fr. Francesco Bellaera, fr. Biagio Meli), con le suore Cappuccine del Sacro Cuore e le suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes. Un appuntamento desiderato e atteso da due anni, rimandato a causa della pandemia e che finalmente si è concretizzato.
I giorni trascorsi ad Assisi sono stati giorni intensi dove i ragazzi hanno avuto modo non solo di visitare i luoghi, ma anche di fare esperienza di ascolto, di preghiera e di confronto. Sono stati giorni di grazia e di fraternità in cui il Signore ha parlato al cuore di ciascuno di loro invitandoli ad affidarsi a Lui come ha fatto il poverello di Assisi. Ogni giorno i pellegrini hanno partecipato con interesse alle catechesi nei luoghi francescani seguite da momenti di approfondimento personale. Particolarmente intensa è stata la visita alla Verna arricchita dall’incontro inatteso con il cardinale Comastri che ha esortato i giovani a riempire la valigia del pellegrino con opere di carità e a non aver paura di seguire Cristo.
Nella condivisione finale i ragazzi hanno espresso la loro soddisfazione per l’esperienza vissuta,un’esperienza vissuta come pellegrini in cammino verso il Signore sulle orme di Francesco D’Assisi. (fr. Biagio Meli)
Lascia un commento
* Questa casella GDPR è richiesta
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.