fr. Fabio Giuseppe e fr. Angelo sono cappuccini per sempre

fr. Fabio Giuseppe e fr. Angelo sono cappuccini per sempre

«Nella consacrazione religiosa lo Spirito Santo ci unisce con una peculiare alleanza a Cristo, ci rende partecipi della realtà del mistero di Cristo, unito da vincolo indissolubile con la Chiesa sua Sposa, ci pone in uno stato di vita che preannunzia la futura risurrezione e la gloria del Regno celeste» (Cost. 33,2).

Venerdì 14 ottobre 2022, nel Santuario Maria SS. Di Gibilmanna (Cefalù), fr. Fabio Giuseppe Catania e fr. Angelo Minacapilli hanno emesso la loro Professione Perpetua rispettivamente nelle mani di fr. Salvatore Zagone e fr. Pietro Giarracca. I nostri confratelli, confermando l’intento già espresso nella prima professione, si sono così consacrati per sempre al Signore nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini.

Grati a Dio per il dono della vocazione, preghiamo il Signore perché li accompagni e li fortifichi nel cammino di donazione totale per il Regno dei cieli, sostenga la nostra fraternità nel cammino di fedeltà al Signore e ci dia la grazia di accogliere altri fratelli che desiderano vivere da consacrati nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini.

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami