Nasce la PROVINCIA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DEI FRATI MINORI CAPPUCCINI DI SICILIA

Nasce la PROVINCIA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DEI FRATI MINORI CAPPUCCINI DI SICILIA

Giovedì 20 ottobre 2022, presso il Santuario di Gibilmanna alla presenza di tutti i frati delle provincie cappuccine di Messina, Palermo e Siracusa, il Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini Fra Roberto Genuin, osservato tutto ciò che secondo il diritto si deve osservare, ha decretato l’Unione per incorporazione alla Provincia di Palermo dei Frati Minori Cappuccini  delle Provincie di Messina e di Siracusa. Il Ministro Generale ha inoltre decretato il cambiamento del nome della “Provincia di Palermo dei Frati Minori Cappuccini” in “PROVINCIA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DEI FRATI MINORI CAPPUCCINI DI SICILIA”. Ha inoltre stabilito che la curia Provinciale avrà sede nel convento di Palermo.

Dopo aver letto il decreto, il Ministro Generale ha poi proseguito con la nomina del Ministro Provinciale e dei cinque Consiglieri della nuova Provincia Cappuccina Siciliana.

Il Ministro Provinciale della Provincia dell’Immacolata Concezione dei Frati Minori Cappuccini di Sicilia è Fr. Pietro Giarracca che ha guidato l’ormai ex Provincia di Siracusa.

Il Consiglio è formato da: Fr. Alfio Nicoloso Vicario Provinciale (ex Provincia di Messina), Fr. Gaetano La Speme (ex Provincia di Siracusa) Fr. Carmelo Tonino Saia (ex Provincia di Palermo) Fr. Mauro Billetta (ex Provincia di Palermo) e Fr. Francesco La Porta (ex provincia di Messina). Questo Governo Provinciale avrà la durata di tre anni.

Ringraziando fr. Roberto e il governo generale dell’Ordine per la cura che si prende della nostra Provincia, assicuriamo al Ministro Provinciale e al suo Consiglio la nostra preghiera per l’importante ministero cui sono chiamati.

Lascia un commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

  Subscribe  
Notificami